Skip to main content

shiatzu

Lo shiatzu do, parola di origine giapponese significa shi dita, atsu pressione (digitopressione). Il padre di questa tecnica lo definiva così: “Lo shiatzu è l’abbraccio della mamma al bambino”. Questo trattamento affonda le sue radici nelle antiche forme di massaggio orientale. Un’esperienza che coinvolge gli aspetti fisico, emozionale, energetico e spirituale.

E’ un trattamento manuale che viene eseguito su un futon, un materassino di tradizione giapponese, ma, in casi particolari, anche su lettino o sedia. L’Operatore tratta tutte le parti del corpo con una pressione perpendicolare (dorso, gambe, braccia, addome, collo e testa) seguendo le zone ed i Percorsi Energetici che richiedono di essere trattati con pressioni profonde, ma dolci, nel rispetto della sensibilità della persona. Con lo shiatzu si possono trattare bambini, adulti ed anziani.

Questo trattamento stimola i processi di autoregolazione del corpo migliorando la qualità della vita. Per tale motivo lo shiatsu rappresenta una risposta efficace ed alla portata di tutti. E’ importante sapere che lo shiatzu non fa uso di oli o creme e viene seguito indossando i propri vestiti. La durata media del trattamento è di 50/60 minuti.